[RECE][SUB] Wild Zero
stevet1998 26 Dec 2006
Wild Zero
Che si tratti di un'invasione aliena o della solita meteorite, il risultato è un'epidemia di non morti. I destini di un folto gruppo di bizzarri personaggi sono riuniti nella lotta per sopravvivere: un rocker che sogna la gloria di un palco, un talent scout maniacale, tre sfatti perdigiorno che viaggiano su un pulmino, una contrabbandiera di armi inviperita e una fragile ragazza dispersa nel mezzo del nulla.
Wild Zero è uno sferragliante omaggio a b-movies e musica garage, guest star i Guitar Wolf al gran completo (giacche di pelle, moto truccate e occhiali scuri: rock&roll!). Tetsuro Takeuchi si diverte un mondo nel comporre le storie e nel giocare con i cliché, con contorno di interiora finte e gustose esplosioni di teste. Passata l'euforia iniziale, la pellicola rivela comunque tutta la sua pochezza: il limite più vistoso è il ritmo, dove i raccordi tra una scena e l'altra sono snervantemente lunghi e il montaggio, sfilacciato, avrebbe necessitato di una mano più salda. Poi il film diverte, e piacerà sicuramente agli appassionati per gli spericolati accostamenti e il convinto gusto militante, che dà sapore all'esperienza. Ma si dovesse giudicarlo come film in sé, sarebbe un disastro. Meglio allora abbandonarsi alla ruggente colonna sonora, interrotta solo da spari, grida e rombo di motori... all systems go! Recensione di Stefano Locati per Asiaexpress.it
Credits
Regia: Takeuchi Tetsuro
Anno: 2000
Sceneggiatura: Takagi Satoshi
Durata: 91 minuti
Cast: Endo Masashi (Ace), Inamiya Makoto, Sato Masao, Guitar Wolf, Bass Wolf, Drum Wolf
Messaggio modificato da fabiojappo il 06 June 2014 - 04:43 PM
_Benares_ 26 Dec 2006
Penso sia in assoluto uno dei film più "cazzoni" mai realizzato.
Completamente nonsense, girato da cani, recitato da cani, stupido, idiota e totalmente improponibile.
Eppure mi è piaciuto
Momento di commozione quando in un ralenty parte una versione acustica di Bad Man degli Oblivians ad accompagnare la scena.
Mi aggiungo ad elgrembiulon.
I Guitar Wolf sono stati un gruppo rock 'n roll fenomenale.
Completamente nonsense, girato da cani, recitato da cani, stupido, idiota e totalmente improponibile.
Eppure mi è piaciuto
Momento di commozione quando in un ralenty parte una versione acustica di Bad Man degli Oblivians ad accompagnare la scena.
Mi aggiungo ad elgrembiulon.
I Guitar Wolf sono stati un gruppo rock 'n roll fenomenale.
elgrembiulon 27 Dec 2006
ma davvero c'è bad man degli oblivians?!?!?
cacchio, me lo devo guardà!!!!!!!
e cmq i guitar wolf ancora esistono...
cacchio, me lo devo guardà!!!!!!!
e cmq i guitar wolf ancora esistono...
_Benares_ 27 Dec 2006
elgrembiulon 27 Dec 2006
elgrembiulon 30 Apr 2007
volevo segnalare che i subs in archivio hanno un difetto che li rende inutilizzabili. L'ho corretto ed adesso sono ok. A chi li posso mandare?
di solito queste mie richieste cadono nel nulla, ma io continuerò la mia crociata!!!
di solito queste mie richieste cadono nel nulla, ma io continuerò la mia crociata!!!