Bio-Cops
Traduzione di Valeriuz
Nome Originale: Sheng hua te jing zhi sang shi ren wu
Produzione: Hong Kong,2000
Cast: Sam Lee, Alice Chan, Wai Ming Chan,Benny Lai, Stephen Fung
Regia : Chuek-Hon Szeto
Direttore esecutivo: Wai-Man Cheng
Genere: Horror, sfondo principale zombie, qualche vena di splatter.
Imdb: Voto 5.4/10 ; Link : http://www.imdb.com/title/tt0276500/
TRAMA
Bio-cops è un film,come molti suoi simili,dotato di una trama banale,quel poco che serve per introdurre il soggetto chiave del film,in questo caso gli zombie. Un altro film di hong kong dove i protagonisti si ritrovano a combattere con orde di zombie. Tutto parte da quello che sarebbe dovuto essere un semplice progetto militare per creare il soldato perfetto,resistente a fame,sete,e dolore. Ma il progetto sfugge di mano agli scienziati,il virus inizia a variare in maniera incontrollabile,fino a quando contamina un membro del corpo di ricerca. Nascerà così un nuovo zombie,che a differenza dei "soliti",è in grado di parlare e ragionare come una persona normale. Possiede grande forza e intelligenza,ma mantiene l'aspetto di uno zombie,e deve nutrirsi esclusivamente di carne umana. Questo zombie,chiamato il Re degli Zombie,nonchè il capostipite,avrà in mente di creare una nuova popolazione di umani zombie evoluti,e così infetterà un numero di persone. Ma i rimanenti non infettati cercherannò di ostacolare il suo progetto. Dal titolo,Bio-cops, perché tra i protagonisti rientrano i poliziotti comuni.
Personalmente non ho letto alcuna critica al film,quindi posso dare solo il mio modesto parere. Io di film del genere ne ho visti molti,e posso dire che Bio-Cops è leggermente sopra gli altri. Forse per un cast più convincente,e una storia meglio curata,questo film si presenta come un tipico horror di hong kong in chiave "comica", vale a dire che di horror ha solo il nome,presenta tracce di splatter richiamate nei pasti degli zombie,e soprattutto una vena comica tendente al demenziale che vi farà sorridere,in alcuni casi morire dalle risate.
Altra aspetto diverso dai soliti film è il dialogo che ha una grande importanza(tecnicamente,quasi 1400 sottotitoli che come numero non sono affatto pochi),così come le varie discussioni dei protagonisti,alcune sulla filosofia dell'amore. I personaggi sono buffi,quasi delle caricature di loro stessi,gente comunque molto semplice,che vogliono rappresentar eil comune cittadino cinese e le sue difficoltà nel vivere la propria vita. Alla fine,posso dare un 7.5 a questo film,reputandolo un buon film,da vedere sicuramente con gli amici per farvi due risate.
Detto questo,consiglio a tutti la visione.
Accetto consigli tecnici e non, questo è il primo film che traduco per AsianWorld.
Sottotitoli
Buona visione!
Ordina il DVD su
Messaggio modificato da fabiojappo il 24 December 2014 - 11:08 AM