20th Century Boys - Chapter 1
SUPERiER
Alla fine degli anni Sessanta un gruppo di nove bambini giocava in un campo abbandonato a difendere il mondo da dei cattivi che volevano impadronirsi della Terra. Era un'epoca piena di cambiamenti e di speranze nel futuro. L'uomo andava sulla luna, Osaka avrebbe ospitato a breve l'Esposizione Universale, simbolo di pace e di armonia.
Passati 30 anni ognuno ha preso la sua strada. Alcuni si sono sposati, con altri ci si è persi di vista, altri ancora conducono una vita anonima dopo aver visto infranti i propri sogni.
Uno di questi è Kenji che, dopo aver tentato e fallito la carriera di musicista, si ritrova a gestire il piccolo negozio di famiglia e a badare alla bambina lasciatagli dalla sorella. Nel frattempo in Giappone sta cominciando a riscuotere un successo sempre più grande una setta guidata da un uomo che si fa chiamare "L'Amico". L'Amico porta sempre una maschera, racconta la stessa storia inventata da quei bambini ed usa anche il loro simbolo.
Toccherà quindi a Kenji radunare i vecchi amici per cercare di scoprire le intenzioni dell'Amico e provare a fermare il suo piano per la conquista del mondo.
Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 08:41 PM