PRAYER BEADS
TITOLO DRAMA: Prayer Beads
TITOLO ORIGINALE: Omoinotama Nenju
GENERE: Serie TV- Horror
REGIA: Okano Masahiro
NAZIONALITA': Giappone
ANNO: 2004
EPISODI: 9
DURATA AD EPISODIO: 30'
Ecco qui, che il vostro fedele battleroyale vi traduce questa stramba serie horror televisiva che prende il nome di "Prayer Beads" (trad. Rosario Buddhista), che si compone di nove episodi che vi promettono i migliori brividi che possiate immaginare.
Le trame sono avvincenti, spesso ben confluite nei trentaminuti che spettano a episodio e non mancano colpi di scena e brividi a go-go.
Ci sono scene bizzarre e imprevedibili, special effects, inserti cartoonistici e chi più ne ha più ne metta. Compaiono anche qui temi e topos cari al genere horror orientale: capelli, maternità ecc. Ma non abbiate timore: "Prayer Beads" è una serie incredibilmente ben congedata, che trova la sua forza e che spesso diventa imprevedibile.
Laddove la regia e la fotografia spesso lasciano a desiderare si ha lo spazio per la tensione, sempre portata ad un livello di pathos emotivo davvero coinvolgente. Non aspettatevi capolavori del cinema, ma solo piccole scenette horror da apprezzare. Ricche di colpi di scena, brividi e qualche momento gore.
SOTTOTITOLI: