FLOWER OF FLESH AND BLOOD
TITOLO ORIGINALE: CHINIKU NO HANA
GENERE: CORTO- HORROR
DURATA: 40'
REGIA: HIDESHI HINO
RECE E SUB: battleroyale
Un fumettista riceve un inquietante pacco contenente un filmato, delle foto e una lettera di 19 pagine. Guarda il video e ne rimane disgustato: è uno snuff movie, in cui un tizio malato di mente droga e squarta una donna da lui catturata.
Un film che non è un film, difficilmente valutabile, è un estrema esplorazioen della violenza priva di dignità artistica. E allora vi chiederete...perchè l'ho subbato?
1- contiene solo 57 battute...mi ci sono voluti 3 minuti
2- sono quasi svenuto durante la visione...cosa mai successa
3- dopotutto è un film che fu un fenomeno di culto. Ha di per sè una dignità se non artistica, almeno culturale, tanto che mosse l'FBI, che pensò di trovarsi davanti ad un vero snuff.
Quando l'horror vero è (finto) realismo.
Unico scopo: lo schock. il disgusto.
Esperimento riuscito.
Dei GUINEA PIG, però, preferisco di gran lunga i bei "HE NEVER DIES" e "MERMAID IN MANHOLE", gli unici due della serie ad essere davvero piacevoli
AVVERTENZE: film assolutamente da non mostrare a persone con problemi mentali! Sarebbe una cosa nefasta!
IL FILM SBAGLIATO NEL MOMENTO SBAGLIATO:
charlie sheen è ad party super miliardario tra donne da sballo e cocaina come se piovesse. Il padrone della villa se ne esce con "volete vedere una cosa proibitissima"? E tira fuori Flower, e manco sapeva che si chiamava così, probabilmente. Inizia la visione, e charlie, sconvolto, porta la pellicola all'fbi convinto di aver messo le mani su un vero snuff. le analisi degli anatomo patologi smentiscono, ma il mito è ormai creato; questo è il finto snuff per eccellenza, duro, durissimo, ai limiti del reale. Non c'è storia, chiaramente; assistiamo ad un pazzo vestito da samurai che smembra lentamente una ragazza rapita a caso. malato come pochi, fatto vedere alla persona sbagliata può produre conseguenze nefaste. [da filmscoop.it]
Messaggio modificato da fabiojappo il 08 June 2014 - 07:56 PM