KIKOKU
WarsaW
Regia: Takashi Miike
Interpreti: Takeuchi Riki, Mickey Curtis, Endô Kenichi,
Ishibashi Renji, Natsuki Yokô
Nazionalità: Giappone, 2003
Durata: 100'
Genere: yakuza movie, azione
Subs: snoo-pee
Adattamento monovolume: T'akkasho
Mr. Muto è il capo del clan del quale fanno parte Seiji e Yoshiumi. Mr. Muto si ritrova a non essere più in grado di pagare la somma di denaro necessaria ad affrontare la Famiglia rivale... raggiunge però un accordo con i capi della sua Famiglia di appartenenza, ma viene arrestato dalla polizia. Seiji comincia allora a farsi giustizia nella Famiglia della quale il clan Muto fa parte perchè essi meditano di estromettere Mr. Muto, ma di mezzo c'è anche la Famiglia rivale.
Commenti
Uno yakuza movie pieno di tensione e di sparatorie, degno insomma del genere... oltre a questo il regista ha però messo in luce nel film sopratutto i sentimenti, essi stessi, muovono le gesta dei personaggi principali come tutto quello che fa Seiji che è mosso solo ed esclusivamente dall'amore, prima per il suo "capo-padre" poi per la donna di quest'ultimo, anche il rancore è mosso da amore. Inevitabilmente però la vita di uno yakuza è destinata a finire in un solo modo rendendo impossibile lo spiraglio di una vita normale con affetti e persone care.
p.s. avete notato che il "samurai" della pic è Izo?
(ihihih ho messo questo screenshot solo per lui )
(Non riesco a trovare l'immagine di cui parla il recensore ma lascio comunque lo spazio per un eventuale inserimento. Kiny0)
Messaggio modificato da fabiojappo il 06 June 2014 - 04:29 PM