Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] Affittare una casa a tokyo

help me

49 risposte a questa discussione

#10 belgarion77

    PortaCaffé

  • Membro
  • 19 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 February 2008 - 04:06 PM

Visualizza Messaggiosonoro, il Feb 2 2008, 03:14 PM, ha scritto:

mmm, a parer mio Kyoto e' di molto piu' cara di Tokyo. Ma e' uan conseguenza del fatto che e' uan citta' turistica.
Per rimanere in zone limitrofi a Tokyo, una soluzione abbastanza economica potrebbe essere verso Yokohama e dintorni. Inoltre, con la Toyoko sen in 30 minuti si e' a Shibuya, il che non rende la distanza troppo grande.

quella dell'homestay e' una buona soluzione


Sinceramente a Kyoto non ho mai vissuto quindi non so bene quali siano li' i prezzi ma so per certo che Osaka e' mediamente piu' economica per quanto riguarda gli affitti. Poi boh, parlando di Tokyo a me sembra che i prezzi siano alti un po' dappertutto. L'unica e' allontanarsi dal centro e soprattutto cercare lontano dalle stazioni, un appartamento comodo da raggiungere nella zona di Tokyo e' sempre e cmq caro e cmq non va mai sotto una certa soglia. Anche se vai a Yokohama dovrai cmq allontanarti dalle zone piu' trafficate per avere delle sensibili diminuzioni di prezzo. Se vai a Tachikawa che si trova a quasi 50 km da Shinjuku ma e' cmq una bella zona parecchio sviluppata e ottimamente collegata (una mezzoretta da Shinjuku col rapido) i prezzi sono alti. Se pero' magari arrivi alla stazione successiva (decisamente piu' "povera") e ti fai una mezzoretta con un autobus qualsiasi sono sicuro che riesci a trovare prezzi decisamente piu' bassi ma vivere lontano dalla stazione a Tokyo puo' diventare parecchio fastidioso.
L'home stay invece va un po' ad ano, ti puo' capitare la famiglia strasimpatica con cui ti trovi benissimo e fai quel che vuoi come orari e uscite o puo' andar male, pero' io come soluzione temporanea iniziale la trovo buona, e si evita il rischio di andare in Giappone per fare pratica con la lingua e di parlare solo con i commessi dei konbini per 2 mesi (cosa successa a piu' persone che conosco) ^^

Messaggio modificato da belgarion77 il 02 February 2008 - 04:11 PM


#11 belgarion77

    PortaCaffé

  • Membro
  • 19 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 February 2008 - 04:20 PM

Visualizza Messaggiomschillo, il Feb 2 2008, 03:55 PM, ha scritto:

grazie a tutti per le risp ^^
si in effetti l'home stay non è nella mia priorità massima....in pratica vorrei un pò di privacy se porto qlk1 e soprattutto non essere condizionato da orari o dal cibo (sonoro ne sa qualcosa)
si 30 minuti da shybuya non è affatto male come cosa!!!!contanto che ora a roma con lo scooter ce ne metto 60 per arrivare al lavoro........
il primo passo è rimanere 6 mesi + opzione per altri 6
ora vedo un pò zona yokohama allora. emiliano te stai li no?
cmq il sakura house devo dire ke ha delle casette interessanti a prezzi abbastanza abbordabili!!!!!
la ricerca continua......

Se pensi di fermarti almeno un anno l'appartamento puo' essere una soluzione possibile, pero' io non conosco nessuno paghi meno di 80000yen al mese (e mi son tenuto molto basso) e la maggior parte di quelli che conosco pagano sui 100/110000...

#12 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 04:27 PM

infatti...l'home stay è a volte rischioso. alcune amiche han dovuto cambiare famiglia per i motivi più disparati (ad una ragazza non davano da mangiare, manco la colazione...un altra invece è capitata col papà alcolizzato che menava la madre)...è un discorso universale, non si tratta solo del caso giappone ovviamente.
però appunto, se si è fortunati è facile che si venga trattati come dei re (un mio ex compagno di univ ha fatto homestay a kyoto da due vecchietti che gli han chiesto di stare a vivere li con loro e l han fatto entrare nell'azienda di famiglia - producono porte blindate - ma questo è un caso su mille).

per gli spostamenti penso sia un discorso molto soggettivo.
è probabile che se si esce la mattina presto e si torna la sera tardi i treni siano sempre strapieni e non è molto bello farsi 30minuti così. ma se si ama il giappone a volte si chiude un occhio e anche l'altro.

cmq il segreto è sbattersi tanto, è l'unica. anche per la lingua.
io non ero in home stay ma mi ubriacavo quasi ogni sera negli izakaya e li si che si faceva conversazione, quella bella verace in slang, altrochè università. :em16:
poi se ti trovi la ragazza (mschillo, tu ce l'hai) sei a cavallo...se non pratichi con lei :em28: con chi lo fai?

belgarion77, tu dove abitavi? :em16:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#13 belgarion77

    PortaCaffé

  • Membro
  • 19 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 February 2008 - 07:53 PM

Visualizza MessaggioOda, il Feb 2 2008, 04:27 PM, ha scritto:


belgarion77, tu dove abitavi? :em66:

I primi 3 mesi son stato ad Akabane (10 minuti a nord di Ikebukuro) in home stay, poi son stato per un mese scarso a Tama Plaza (a sud rispetto a Shibuya in direzione Yokohama ma piu' vicina) in una guest house abitata da scarafaggi che mi aveva trovato la scuola. Dopo mi son trasferito in un'altra guest house a Musashi Sakai (la fermata dopo Mitaka sulla 中央, se non sbaglio avevi scritto di aver vissuto a Nakano quindi potresti conoscerla) dove son rimasto 7 mesi, era praticamente davanti alla stazione e soprattutto era pulita. Infine sono stato a Kokubunji (sempre sulla 中央, col rapido era la fermata dopo Mitaka)a casa della mia ragazza. Alla fine tra scuola e uscite passavo l'80% del tempo a Shibuya ma per un motivo o per l'altro mi son ritrovato a vivere sempre abbastanza lontano ma senza cmq soffrire piu' di tanto visto che erano tutti posti ben collegati e vicini alla stazione (sara' la quarta volta in questo topic che ribadisco l'importanza del vivere vicino alla stazione ma secondo me e' davvero un fattore fondamentale a Tokyo ^^).

#14 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 08:01 PM

belgarion ti appoggio molto sul fatto di vivere vicino alla stazione, soprattutto x uno straniero che vivendo li deve ottimizzare i tempi al massimo

ma da sakurahouse come faccio a cercare zona yokohama?

@oda ma praticare la "lingua" con la propria ragazza è cosa differente di praticarla con la gente in giro :em66: ihihi

certo ke se capitasse pure a me di trovare casa e lavoro!!!!!porca miseria!!!!!


cmq molte casette abbastanza economiche hanno davvero tutto!!!pure la lavatrice!!!!!!!!!
l'importante è ke abbiano un letto cristiano!!!!!6 mesi sul futon non me li faccio proprio

Messaggio modificato da mschillo il 02 February 2008 - 08:04 PM


Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#15 belgarion77

    PortaCaffé

  • Membro
  • 19 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 February 2008 - 08:22 PM

Visualizza Messaggiomschillo, il Feb 2 2008, 08:01 PM, ha scritto:

belgarion ti appoggio molto sul fatto di vivere vicino alla stazione, soprattutto x uno straniero che vivendo li deve ottimizzare i tempi al massimo

ma da sakurahouse come faccio a cercare zona yokohama?

@oda ma praticare la "lingua" con la propria ragazza è cosa differente di praticarla con la gente in giro :em66: ihihi

certo ke se capitasse pure a me di trovare casa e lavoro!!!!!porca miseria!!!!!
cmq molte casette abbastanza economiche hanno davvero tutto!!!pure la lavatrice!!!!!!!!!
l'importante è ke abbiano un letto cristiano!!!!!6 mesi sul futon non me li faccio proprio

Io ho praticamente dormito sempre sul futon, nelle guest house in realta' c'erano i letti ma talmente duri che alla fine era come stare per terra...alla fine cmq ti abitui. Poi cmq se vai in appartamento alla peggio se il letto non c'e' te lo compri ^^. Non so se la frase sul praticare la lingua con la propria ragazza fosse carica di doppi sensi :em66: ma in caso contrario ti do ragione, alla fine se parli solo con lei rischi di capire il 100% di quello che dice e guardare il telegiornale chiedendoti se stanno parlando davvero in giapponese o in un'altra lingua a te sconosciuta ^^

#16 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 10:43 PM

cacchio..io sul futon ci dormivo benissimo..giuro..è solo questione di abitudine!

con la storia della ragazza..intendevo che sicuramente standoci insieme ti aiuta molto sia a livello fisico che linguistico, quindi cosa puoi chiedere di meglio?
ovvio che (ma anche stando con amici) poi non capirai una cippa del telegiornale che vedi in tv...sono 2 livelli di giapponese completamente diversi. io ti consiglio di imparare quello bello rude che per il giappo standard c'è sempre tempo :em66:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#17 belgarion77

    PortaCaffé

  • Membro
  • 19 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 February 2008 - 10:59 PM

Visualizza MessaggioOda, il Feb 2 2008, 10:43 PM, ha scritto:

cacchio..io sul futon ci dormivo benissimo..giuro..è solo questione di abitudine!

con la storia della ragazza..intendevo che sicuramente standoci insieme ti aiuta molto sia a livello fisico che linguistico, quindi cosa puoi chiedere di meglio?
ovvio che (ma anche stando con amici) poi non capirai una cippa del telegiornale che vedi in tv...sono 2 livelli di giapponese completamente diversi. io ti consiglio di imparare quello bello rude che per il giappo standard c'è sempre tempo :em66:

Immagino che dirlo in questo forum equivalga a svelare il mistero dall'acqua calda ma il giapponese e' una lingua stra-poliedrica e alla fine per far pratica bisogna cercare di parlare un po' con tutti, dalla vecchietta allo studente sgrezzo,dolla donnina ultraeducata al bambino, e magari pure con qualche kansaijin. Avere la ragazza giapponese in casa e' utile soprattutto quando mi fa da traduttore istantaneo per dorama e anime ^^. Scherzo, pero' da quando siamo tornati in Italia non sono migliorato molto, padroneggio il SUO giapponese ma con gli altri son rimasto piu' o meno al livello di quando son ripartito (magari l'ascolto e' migliorato visti i kili di anime e dorama che ci guardiamo, ma solo quello). Voglio tornare in Giappone... :em66:

Messaggio modificato da belgarion77 il 02 February 2008 - 11:01 PM


#18 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 11:11 PM

aaah ma allora sei tutt'ora fidanzato con una giapponese eh?:em66:
bellissimo...peccato che viviate in italia :em66:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi