Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[TRAVEL] Affittare una casa a tokyo

help me

49 risposte a questa discussione

#1 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2008 - 11:34 PM

Sera a tutti
avrei bisogno di aiuto per trovare una casetta da affittare a tokyo
le caratteristiche sono:
-bagno privato con almeno la doccia
-cucina
-stanza (anche un buco va bene)
-collegamento a internet free

Trovarla vicino a shibuya sarebbe un miracolo, il + vicino possibile forse è + semplice.
Naturalmente il prezzo deve essere il + basso possibile ^^

va bene anche se facente parte di guest house o simili, basta ke abbia la mia stanzetta da solo senza dover condividere con altri bagni e cucine

grazie a tutti per l'aiuto (un pò urgentine mi serivrebbero queste info)

matane

Messaggio modificato da mschillo il 01 February 2008 - 11:35 PM


Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#2 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 01 February 2008 - 11:50 PM

a mschì...è come se chiedessi la luna!
zona shibuya?che costi poco?internet free? :em73:

ahooo ripijate!!!! :P
se vuoi spendere davvero poco o ci sono le guest house con cucina e spesso camere in comune (con internet free) oppure devi rassegnarti ad andare un pò "fuori" tokyo (le zone sono tantissime)

io all'inizio stavo a Meguro (yamanote-sen, 5 minuti 5 da shibuya), l "appartamento" era un buco, una stanza con cucina e poi bagnetto (ma con la vaschetta mini)...internet me lo son dovuto fare. pagavo 85000 yen che tradotto in euro non è neanche tanto (manco 500euro..lo yen è a picco ragazzi) ma devi ricordarti che non bisogna ragionare sempre pensando al confronto con l'euro perchè in giappone con 85000yen ci campi un bel pò..insomma, sono molti soldi! ;)

voglio poi ricordarti un piccolo particolare...tutti gli appatamenti sono vuoti...no tv, no mobili, niente di niente, piatti, stoviglie...zero...quindi metti in preventivo delle spese per comprarti tutto cio che ti serve.
se poi sono nuovi..devi farti i contratti di luce, gas e tutto l'occorrente..(ad esempio internet se ti serve).
senza dimenticare il piccolissimo ostacolo della lingua.

in autunno invece sono stato ospite di un amico che abitava a nakano (7min da shinjuku).
qui si parla di appartamento vero, cucina, bagno, living room e stanza da letto...90000yen.

insomma...bisogna cercare, cercare, cercare.
posso consigliarti questo sito :

SAKURA HOUSE

c'è personale che parla inglese e molto disponibile. è uno dei siti migliori per stranieri che cercando un alloggio a tempo determinato.
qui tutti gli appartamenti sono arredati e "pronti" all'uso.
ecco, ti consiglio di affidarti a siti così in caso!

:em73:



madonna santa...ma lo yen è sempre più debole...porca zozza...sto vedendo adesso i cambi
:em16:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#3 Siwolae

    Annyon

  • Membro storico
  • 16502 Messaggi:
  • Location:Suntory^^
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 12:09 AM

Visualizza MessaggioOda, il Feb 1 2008, 11:50 PM, ha scritto:

...
qui tutti gli appartamenti sono arredati e "pronti" all'uso.
... e fanciulle "pronte"... ehm...! :em16:
:em73:

#4 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 08:22 AM

Ma non e' lo yen ad essere debole. e' l'euro che e' carissimo!

avrei consigliato anche io il sakura house. piu' di questo no nsaprei, in ogni caso, Oda ha ragione: la tua richiesta e' estrema! ^_^
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#5 belgarion77

    PortaCaffé

  • Membro
  • 19 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 02 February 2008 - 10:13 AM

Se vuoi spender "poco" e vivere in un luogo con camera, bagno, cucina e senza scarafaggi (questa non e' una garanzia pero' ^^) l'unica e' l'home stay. Te la potresti cavare con circa 40000yen al mese (con cui ci prendi una camera in guest house sporca, lontana dalla stazione e dal centro e con bagno e cucina comuni). Devi rinunciare a un minimo di privacy ma avrai cmq la tua camera e di solito anche internet, c'e' il vantaggio poi di poter fare conversazione in casa (sempre che lo scopo del tuo viaggio sia "linguistico"). Poi non so quanto tu intenda fermarti ma se devi stare poco l'appartamento non ha senso visto che come ha scritto Oda non sono immobiliati e spesso devi pagare tipo 3 mesi di caparra a fondo perduto (piu' magari altri 3 mesi di anticipo sull'affitto). L'unica sarebbe trovare qualcuno disposto a subaffittarti in nero una camera ma se non conosci nessuno la vedo dura. Quindi purtroppo o ti adegui alla guest house lurda e con tutto in comune o vai in home stay. Non che non ci siano guest house pulite ma il prezzo lievita. Io i primi 3 mesi son stato in home stay, poi ho passato due guest house, una abbastanza sporca dove spendevo sui 50000yen al mese e l'altra (in cui ho passato diversi mesi) piu' pulita ma sempre con bagno e cucina (che cmq non usavo perche' mangiavo sempre fuori) in comune a 60000yen. Poi per fortuna son passato al gratis della casa della mia ragazza ma quello e' un altro discorso ^^.
Poi se invece hai intenzione di fermarti a lungo l'home stay puo' sempre essere una soluzione temporanea, nel frattempo magari fai conoscenze, giri un po' e trovi un buon appartamento dove stare.
Per il resto non posso che ribadire se vuoi spender meno devi allontanarti dal centro, e anche di molto perche' Tokyo resta cmq la citta' piu' cara del Giappone e anche a 30/40 km dal cerchio della Yamanote i prezzi restano altini, soprattutto se si tratta di zone ben collegate. Un mio amico per lavoro si e' temporaneamente traferito in un paesino dello Shikoku, ecco lui spende poco di affitto ma direi che si e' dovuto allontanare parecchio :em07:. Lui di base viveva ad Osaka e gia' li i prezzi sono mediamente piu' bassi quindi se non hai necessita' di andare per forza a Tokyo...
Io conosco molto bene la zona a ovest (lungo la chuuousen fino a Tachikawa, oltre son stato solo una volta) e potrei consigliarti dei posti carini da quelle parti, al massimo se ti interessa chiedi pure.

Messaggio modificato da belgarion77 il 02 February 2008 - 10:19 AM


#6 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 03:14 PM

Visualizza Messaggiobelgarion77, il Feb 2 2008, 10:13 AM, ha scritto:

...
Per il resto non posso che ribadire se vuoi spender meno devi allontanarti dal centro, e anche di molto perche' Tokyo resta cmq la citta' piu' cara del Giappone e anche a 30/40 km dal cerchio della Yamanote i prezzi restano altini, soprattutto se si tratta di zone ben collegate....

mmm, a parer mio Kyoto e' di molto piu' cara di Tokyo. Ma e' uan conseguenza del fatto che e' uan citta' turistica.
Per rimanere in zone limitrofi a Tokyo, una soluzione abbastanza economica potrebbe essere verso Yokohama e dintorni. Inoltre, con la Toyoko sen in 30 minuti si e' a Shibuya, il che non rende la distanza troppo grande.

quella dell'homestay e' una buona soluzione
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#7 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 03:24 PM

Visualizza Messaggiosonoro, il Feb 2 2008, 03:14 PM, ha scritto:



quella dell'homestay e' una buona soluzione

non credo cmq che il buon mschillo sia propenso a questa soluzione

:em16:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi

#8 mschillo

    Direttore della fotografia

  • Membro
  • 1097 Messaggi:
  • Location:東京、日本
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 03:55 PM

grazie a tutti per le risp ^^
si in effetti l'home stay non è nella mia priorità massima....in pratica vorrei un pò di privacy se porto qlk1 e soprattutto non essere condizionato da orari o dal cibo (sonoro ne sa qualcosa)
si 30 minuti da shybuya non è affatto male come cosa!!!!contanto che ora a roma con lo scooter ce ne metto 60 per arrivare al lavoro........
il primo passo è rimanere 6 mesi + opzione per altri 6
ora vedo un pò zona yokohama allora. emiliano te stai li no?
cmq il sakura house devo dire ke ha delle casette interessanti a prezzi abbastanza abbordabili!!!!!
la ricerca continua......

Erika Sawajiri & Masami Nagasawa ga suki desu!!!!!!!!
.::AW Subs::.
Lavori completati: Taiyou no uta Dorama, Taiyou no uta Movie, Lovely Complex
Lavori in corso: Happy Erotic Christmas, Densha Otoko il film
Lavori portati per voi su AW: Nana2, Satorare

#9 Oda

    gureggu sama

  • Membro
  • 3377 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 02 February 2008 - 03:58 PM

emiliano sta ad ota-ku (il nome miglore che sia mai esistito ahahah), che è sempre tokyo.
cerca yokohama o le zone di saitama vicine a tokyo..anche da li con 30minuti si arriva a shibuya.

cercando cercando e con un bel pò di culo vedrai che trovi qualcosa :em16:
[/center]

7 days of samsa



Subs per asianworld.itShimokita Glory Days - EP.01,02,03,04, 2006 .::. Aoi Kuruma, A blue automobile - Okuhara Hiroshi, 2004
Aruitemo aruitemo, Even if you walk and walk - Koreeda Hirokazu, 2008 .::. Kamome Shokudo, Kamome Diner - Ogigami Naoko, 2006
Kurai tokoro de machiawase, Waiting in the dark, Daisuke Tengan, 2006 .::. Zenzen Daijobu, Fine totally fine - Fujita Yosuke, 2008
Vacation, Kyuka - Kadoi Hajime, 2008 .::. Portrait of the wind, TagaTameni, Hyugaji Taro, 2005

In work
Happily ever after, Jigyaku no uta - Tsutsumi Yukihito /(30%)
Ai suru Nichiyoubi, Love on sunday, Hiroki Ryuichi





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi