Voksne Mennesker
Regia: DagurKári
Sceneggiatura: Dagur Kári, Rune Schjøtt
Musiche: Slowblow
Montaggio: Daniel Dencik
Fotografia: Manuel Alberto Claro
Interpreti: Jakob Cedergren (Daniel), Nicolas Bro (Nonno), Tilly Scott Pedersen (Franc), Nicolaj Kopernikus (Tejs), Morten Suurballe (giudice)
Danimarca, Islanda, 2005
Daniel è un pittore di graffiti. Ragazzo irresponsabile, ha un'esistenza sconclusionata, ma ha pure un incredibile fascino che attrae quanti gli si avvicinano. Non si preoccupa di nulla e si diverte a evitare e raggirare quelli che per lui rappresentano i "piccoli" ostacoli della vita: i vigili, le guardie dei parcheggi, i poliziotti. Tutta la vita sembra essere per lui un gioco infinito. Un giorno conosce Franc, una ragazza bella e affascinante ma irresponsabile come lui. Improvvisamente i giorni della "bella vita" hanno una brusca interruzione e Daniel si deve confrontare con la realtà...
(libero.it)
Un film per il quale non vale certo la pena sperticarsi in strane interpretazioni o giudizi metacinematografici, ma senza dubbio una buona pellicola. La conferma di un bravo regista alla sua opera seconda, che ancora una volta racconta una storia semplice di un altro antieroe col quale, però, non possiamo fare a meno di simpatizzare. Un'altra chicca dalla piccola islanda (anche se in realtà la produzione e gli attori sono danesi...).
La traduzione del titolo suona più o meno come "persone adulte" (e se fate mooooolta attenzione potete sentire un personaggio che usa questa espressione in un dialogo...).
Nicolas Bro lo trovate anche in Murk, presente sempre qui su AW
SOTTOTITOLI
voksne_mennesker.ita.rar 23.54K
396 Numero di downloads
Messaggio modificato da JulesJT il 17 May 2015 - 10:42 AM
Riordino RECE