My Teacher – To sir with love
(Postx)
Un gruppo di compagni di scuola delle elementari si ritrovano insieme dopo diversi anni per far visita alla lora vecchia maestra, la Signora Park (Oh Mi Hee - All For Love), che è andata a vivere in campagna dopo essere andata in pensione.
Sembrano tutti felici di rivedere la loro insegnante, ma sebbene siano passati sedici anni, i ricordi di quegli anni sono ancora vividi nella loro memoria e tutti si ricordano perfettamente cosa la maestra aveva fatto loro e come tali comportamente abbiano cambiato per sempre la loro vita. La signora Park ovviamente ricorda le cose in modo diverso…
In questa atmosfera aleggia inquietante l’ombra del figlio della maestra, nato deforme e cresciuto dalla madre in una cantina dopo il suicidio del marito.
Nonostante non brilli di originalità e possa sembrare un mix tra Venerdì 13 e Seven, il film si fa apprezzare per i tanti talentuosi attori come Yeo Hyun Soo (Holiday, Bungee Jumping of Their Own), Lee Dong Kyu (Wild Card, Some), e Park Hyo Joon (Princess Aurora) e rimane uno dei migliori horror coreani dell’ultimo biennio.
Credits
Regia: Im Dae-Woong
Anno: 2006
Durata: 91 minuti
Cast:
Oh Mi-Hee
Seo Young-Hee
Lee Ji-Hyeon(a)
Yeo Hyeon-Su
Lee Dong-Gyu
Park Hyo-Jun
Yu Seol-Ah
Jang Seong-Won
Trailer
Messaggio modificato da Kiny0 il 09 March 2013 - 02:55 PM