Shanghai Grand
int-yyddr
Trama
Durante l'occupazione giapponese, un giovane attivista politico di Taiwan, Hui Man-keung (Leslie Cheung), riesce miracolosamente a fuggire da una nave di collaborazionisti che lo avevano arrestato, finendo esanime sulle spiagge di Shanghai.
Qui viene raccolto da Ding Lik (Andy Lau), un insignificante delinquente, appartenente a una delle tante triadi che spadroneggiano in città, che lo salva e lo porta nel suo covo.
Con questo incontro il destino di entrambi cambierà radicalmente...
Commento
...non contiene spoiler, ma solo deliri...
Da quando la rarovideo ha deciso di pubblicare tutti i film che sottotitolo, eliminandoli indirettamente dal database di AW, ho deciso di dedicarmi a film insignificanti che non verranno mai pubblicati in Italia, così posso stare tranquillo .
A parte gli scherzi (non particolarmente divertenti, per la verità ), metto subito le mani avanti: ho subbato questo film per un'unica ragione, la presenza del mai troppo compianto Leslie Cheung, bello e bravo come il sole . La nefasta influenza di Magse ha cominciato a farmi piacere qualsiasi film di HK, un po' action, un po' melò, un po' retrò, paraponzi ponzi pò... quindi ho deciso di presentarlo al gentile (e quanto mai competente) pubblico di AW, consapevole che verrà stroncato occasionalmente e sistematicamente (vero Nick?) (...è uno sporco lavoro, ma qualcuno doveva pur farlo...). Chi ama il cinema di HK e i suoi eroi, e sarebbe disposto a diventare gay pur di avere un rapporto carnale con Tony Leung, lo guardi e non se ne pentirà, a tutti gli altri consiglio caldamente di astenersi, potreste avere reazioni pericolose e incontrollabili e non voglio avere sulla coscienza nessuno.
Un ringraziamento e un bacio sulla bocca con la lingua a Magse che ha revisionato i sottotitoli, scoprendo inattesi, ma purtroppo frequenti, strafalcioni. Ti amo!
per il resto... W la foca che dio la benedoca! E scusate la bruttezza della recensione, ma sono in un periodo infernale, spero possiate perdonarmi
Info
Titolo Originale: San seung hoi taan
Regia: Man Kit Poon
Anno: 1996
Nazione: Hong Kong
Genere: Noir
Durata: 107'
Sceneggiatura: Matt Chow, Man Kit Poon, Sandy Shaw
Montaggio: Marco Mak
Fotografia: Hang-Sang Poon
Scenografia: Ka On Yu
Prodotto da: Hark Tsui
Interpreti: Leslie Cheung (Hui Man-keung), Andy Lau (Ding Lik), Jing Ning (Fung Ching Ching)
...questa foto è presa da "Days of Being Wild" e non c'entra una mazza, ma mi garbava lo stesso...
Buona Visione
...Si fa per dire...
Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 05:17 PM