Shin Zatôichi: Yabure! Tojin-ken
N°22 - Zatoichi si batte alla pari! Lo spadaccino cinese - Zatoichi Vs One Armed Swordsman
Boxed set / 1962
xvid.saphire
Traduzione di YamaArashi
Il leggendario spadaccino cinese Wang Kang si trova in Giappone in viaggio, dove incontra e fa amicizia con una famiglia di suoi conterranei. Presto si troverà costretto a salvare e ad occuparsi del bambino dei suoi amici, senza conoscere il luogo nè la lingua e braccato dagli uomini dello shogun.
Ad aiutarlo troverà solo un povero massaggiatore cieco...
Dopo che è stato tradotto The Blade, questo film non poteva non essere recensito sebbene i sub siano già disponibili da molto (mi ero dimenticato di fare la rece... ).
A mio modesto parere, questo è uno dei film più belli di tutta la saga di Zatoichi, ben girato, con momenti di comicità originali, fantastici combattimenti sia da parte di Zatoichi che di Wang Kang e soprattutto un interpretazione da parte di Katsu magistrale! L'attore è ormai padrone assoluto del personaggio e sfrutta tutte le caratteristiche espressioni e atteggiamenti di Zatoichi per creare atmosfere uniche.
insomma, Zatoichi all'ennesima potenza + lo spadaccino cinese da un braccio solo. Devo aggiungere altro?
Per maggiori info su zatoichi visitate la discussione Zatoichi Saga
p.s. :
ho fatto una fatica tremenda a tradurre sto film, con parti in cinese, parti in giapponese e giochi di parole comici tra le onomatopee delle due lingue!! sono abbastanza contento del risultato, ditemi voi che ne pensate!
22_Zatoichi_vs_One_Armed_Swordsman_ITA_subs_by_YamaArashi.rar 23.78K 140 Numero di downloads
Messaggio modificato da fabiojappo il 27 December 2014 - 06:11 PM