purtroppo ho una mamma molto ansiosa e perennemente preoccupata che vuole assolutamente che io mi renda sempre rintracciabile (altrimenti mi muore d'infarto) e quindi sono praticamente obbligata a comprarmi un cellulare che funzioni anche lì (chissà quanto costa! ç_ç)...
(altrimenti avrei risolto il dilemma comprando una carta telefonica internazionale e chiamando da un telefono pubblico abilitato o dal telefono fisso della famiglia che mi ospiterà)
Ho provato un po' ad informarmi, ma io e la tecnologia andiamo poco d'accordo e quindi non è che ci capisca molto... volevo quindi chiedere conferma e consiglio a qualcuno che magari si è ritrovato nella mia più o meno simile situazione o che comunque di queste cose se ne intende parecchio (non come me che sono ignorante in materia).
Arrivo alle domande...
1) per ragioni di frequenza ci vuole un telefono Dual Band dotato di tecnologia UMTS sia per chimare che per ricevere chiamate, ma vanno bene tutti quelli che nella scheda recano solo questa iscrizione o c'è bisogno di qualche altra tecnologia o funzione aliena? Che so, triband, quadriband, xyz e sarcavolo? O.o''
2) per quanto riguarda l'operatore io avrei wind, ma dovrei avere anche una scheda omnitel inutilizzata da qualche parte... da quanto ne so vodafone è disponibile anche in Giappone, ma la mia domanda è: se vado con wind mi si appoggia ad altri operatori del luogo oppure rimango fregata? Mi tocca cambiare pure la scheda? Ci vuole una qualche scheda particolare? Ma soprattutto (dubbio amletico): Vodafone e Omnitel sono la stessa cosa? O.o''
In definitiva, vanno bene cellulari tipo Motorola V1050 (tanto per fare un esempio)?
Spero solo non costi tantissimo, perché altrimenti mia madre può anche crepare se spera che me lo compri con i miei soldi... O.o''
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano o chi ci preverà!
Messaggio modificato da Zan il 27 February 2006 - 02:51 PM