Genere: Commedia romantica
Episodi: 11
Trasmesso da Fuji TV nel periodo 10 gennaio 2013/21 marzo 2013
Sceneggiatura: Sakamoto Yuji
Regia: Miyamoto Rieko, Namiki Michiko, Kato Yusuke
CAST
Eita è Hamasaki Mitsuo
Ono Machiko è Hamasaki Yuka
Maki Yoko è Uehara Akari
Ayano Go è Uehara Ryo
Ichikawa Miwako è Seta Tomoyo
TRAMA
Mitsuo e Yuka Hamasaki sono diversi come il giorno e la notte. E sono marito e moglie.
Lui è preciso, rigido, maniacale e logorroico. Uno scassaballe pauroso.
Lei è distratta, dormigliona, disordinata e semplice.
Tra loro ovviamente è già quasi finita. E proprio quando viene inoltrata l'istanza di divorzio, compaiono nelle loro vite Akari e Ryo Uehara... altra coppia, altri problemi...
COMMENTO
Ho in stallo questa serie da almeno un mese, dopo aver visto i primi due episodi. Non per mancanza di volontà o perché non mi piaccia, ma per motivi di tempo.
Detto questo, sarò sintetica:
- è il dorama che mi ha fatto ricredere sulle doti attoriali di Eita, che prima ritenevo inesistenti (Loony, non giubilare);
- ha una trama apparentemente semplice ma è ben costruito nei dialoghi, nelle inquadrature, nell'uso delle musiche di sottofondo;
- lo spaccato di vita e la commedia frizzante si amalgamano con vivacità e intelligenza;
- ha una sigla finale che fa ben capire a cosa si possa giungere quando vi sono problemi in una coppia (anzi, in due);
- ha un protagonista che si vorrebbe lapidare e che, ahimé, per carattere somiglia tanto, troppo, alla scrivente, logorrea esclusa.
Incapace di produrre altre righe che siano un minimo più intelligenti di queste, lascio la parola a qualche anima pia che l'abbia visto e che voglia accorrere in mio soccorso.
Messaggio modificato da Asaka il 24 March 2013 - 01:46 PM
Imperdonabile refuso