Love Me Once Again
Miwodo dashi hanbeon
미워도 다시한번
Hye-yeong (Moon Hee) s’innamora di Sin-ho (Shin Young-kyun), non sapendo che è un uomo sposato. Sogna di sposarlo, ma Sin-ho esita a dirle la verità, e lei scopre i fatti solo dopo che la moglie di Sin-ho (Jeon Kye-hyeon) e i suoi figli arrivano a Seul. Hye-yeong lascia Sin-ho e dà alla luce il loro bambino, Yeong-sin (Kim Jeong-hun), che lei cresce da sola. Ma otto anni dopo, Hye-yeong si ripresenta da Sin-ho chiedendogli di crescere Yeong-sin, al fine di assicurare un futuro migliore al figlio. Il bambino non riesce a integrarsi nel nuovo ambiente familiare e chiede continuamente di sua madre. Sentendosi solo, Yeong-sin decide di andare alla ricerca della madre, ma si perde per strada e la sua nuova famiglia si prodiga nella sua ricerca.
Genere
Drammatico
Regia
Jeong So-yeong
Sceneggiatura
Lee Seong-jae
Interpreti
Shin Yeong-gyun, Mun Hie,
Jeon Gye-hyeon, Park Am,
Lee Chul-beom
Corea del Sud, 1968, 93'
"Il più grande successo al botteghino degli anni 60 e modello del melodramma sentimentale, Love Me Once Again è il film strappalacrime per definizione."
Love Me Once Again divenne un’icona della cultura popolare tra gli anni 60 e 70. Tra i film più ampiamente ricordati tra i classici coreani, offre informazioni preziose sui gusti del pubblico e sulla concezione di maternità dell’epoca. Love Me Once Again salì in cima al botteghino grazie al supporto fervente delle donne sposate di tutta la nazione, e la sua popolarità spinse a produrre numerosi sequel e remake negli anni che seguirono. Fu proiettato la prima volta nel cinema Kukdo e attirò un pubblico di 360,000 presenze nella sola Seul (la popolazione di Seul al tempo era composta di 4,500,000 unità); Remake successivi continuarono a sbancare al botteghino. Al contrario di Sin-ho, che è praticamente privo d’amore paterno, il doloroso ma incrollabile amore che Hye-yeong mostra verso il suo bambino fece sgorgare lacrime copiose tra le donne del pubblico. L’interpretazione eccezionale del piccolo attore Kim Jeong-hun, nel ruolo del figlio di Hye-yeong, aggiunse impatto emozionale al film e catapultò il giovane Kim nell’olimpo delle celebrità.
- Love Me Once Again fu rifatto per un totale di sei volte, a causa della sua continua popolarità.
Tratto da Korean Film Archive
Per gentile concessione del Korean Film Archive, è possibile vedere il film con i sottotitoli in italiano di AsianWorld. Buona Visione!
Sottotitoli
Ordina il DVD su