Bloody Beach
Titolo : Bloody Beach
Titolo Originale: Haebyeoneuro gada
Regia: In Soo-Kim
Interpreti: Jae Hee, Lee Seung-Chae, Kim Min-Seon, Lee Eun-Joo
Produzione: Corea Del Sud, 2000
Genere: Horror/Thriller
Durata: 88'
imdb: 5.0/10 (175 voti) http://www.imdb.com/title/tt1634022/
Versione compatibile: Hardsub
Traduzione: battleroyale
Degli adolescenti appassionati di chat, organizzano su internet una vacanza al mare. Una di loro non si fa presente, ma gli altri non se ne preoccupano: il paesaggio è magnifico, la casa è meravigliosa, il clima è spettacolare. Le ragazze spettegolano sui vari ragazzi, che nel frattempo si dedicano allo scuba diving e a tagliare legna. Una delle ragazze è ossessionata da strani incubi e dalla storia di Sandmanzz, un utente della chat che si è suicidato dopo che è stato tagliato fuori dal suo gruppo. Quella che sembrava una vacanza felice viene interrotta da inquietanti omicidi: uno dopo l'altro, i ragazzi vengono uccisi in modi sanguinosi. Chi è l'assassino? Che cosa vuole? E' forse lo spettro di Sandmanzz che vuole vendicarsi oppure Sandmanzz non è mai morto e si vuole vendicare?
Quando vidi per la prima volta, invero con un po' di pregiudizi nei confronti degli slasher, ne rimasi pesantemente deluso. Poi, non so perchè, l'ho rivisto, e aggiungerei: Grazie a Dio.
Me lo ricordavo, infatti, molto peggio: durante questa seconda visione "Bloody Beach" mi ha divertito molto, nonostante non sia un grande film: il ritmo è ben sostenuto, la recitazione è gradevole, gli effetti speciali sono ben fatti, gli omicidi (seppur non sconvolgenti) sono sanguinolenti e ben orchestrati.
Buona la tensione che trova nella seconda, ritmata parte di suspense, ombre, passi e sprazzi di gore il proprio punto di riferimento.
C'è tutto ciò che al sottogenere non può mancare: ragazzi adolescenti con relazioni interpersonali, sangue, un pizzico di erotismo e il classico colpo di scena con assassino (più o meno) insospettabile. Ed è ammirevole il fatto che, per una volta, i ragazzi non agiscano in modo stupido e che siano un pochino credibili.
Non mancano poi belle ragazze, che diverranno poi dive del cinema coreano (tra cui la compianta Lee Eun-Joo) e un colpo di scena efficace, che però porta ad un finale poco convincente e aperto ai sequels (mai giunti).
Un filmetto, sì. Ma cinquanta spanne superiore al 90% dei teen horror americani e nella stessa Corea si sono visti horror peggiori (Evil Twin, Death Bell, Nightmare): In definitiva caruccio e debitore di quel classico dello slasher che fu Scream, firmato Wes Craven nel 1996.
Molte le scene madri: quella del killer (non faccio spoiler) che trascina l'ascia sul pavimento mi ha fatto venire i brividi, oltre che lanciarmi in un'euforia piuttosto irreale.
BUONA VISIONE
bloody.beach.ita.asianworld.zip 14.9K 44 Numero di downloads
Messaggio modificato da Kiny0 il 22 April 2013 - 07:59 PM