Brainwave
Genere: Sci-fi, Thriller
Produzione: Corea del Sud 2005
Regia: Shin Terra
Cast: Kim Do-yoon, Kim Do-joon,
Hwang Choon-ha, Jang Se-yoon, Son Byeong-wook
Durata: 90 min
Jeon Juno, un giovane ritrattista di strada, soffre di violenti attacchi di mal di testa che scopre essere correlati con poteri psichici. La sua ragazza Han Jenny, apparentemente interessata alla sua salute, insiste perché lui prenda delle medicine di oscura provenienza.
Nel frattempo due agenti stanno indagando su una serie di cruenti omicidi e gli indizi li portano proprio verso Juno. Lui però si professa innocente ma scoprirà di avere qualcosa in comune con il vero assassino.
Produzione low budget riccamente condita di effetti digitali tra spit-screen e transizioni di ogni sorta che lo rendono quasi trash. A parte questo e qualche scena demenziale il regista (autore di Black House e del più commerciale My Girlfriend Is an Agent) riesce a sopperire alla scarsità delle risorse con una buona dose di fantasia mettendo insieme un lavoro interessante e ben congegnato, uno sci-fi con un tocco di mistero che si dipana gradualmente e che si chiude con un finale ambiguo.
Curioso il fatto che i nomi dei protagonisti coincidano con quelli di un altro film dello stesso anno di tutt'altro genere.