Titolo: Kimi ni Todoke
Durata: 128'
Anno: 2010
Genere: romantico
Regia: Kumazawa Naoto
Cast:
Tabe Mikako - Kuronuma Sadako
Miura Haruma - Kazehaya Shota
Aoyama Haru - Ryu Sanada
Renbutsu Misako - Yoshida Chizuru
Natsuna Watanabe - Ayane Yano
Kiritani Mirei - Kurumizawa Ume
Scheda a cura di Hanajima
C'è un detto che dice: "L'apparenza inganna" e mai frase fu più azzeccata per descrivere la situazione di Kuronuma Sadako. Incarnato pallido, lunghi capelli neri, aria tetra… insomma sembra essere uscita direttamente dal film "The Ring". Per non parlare dei suoi poteri occulti: se sarete così avventati da avvicinarvi a lei, la vedrete parlare con gli spiriti o vi ritroverete circondati da fantasmi. Non vi basta? Allora provate a fissarla per più di tre secondi negli occhi e vi capiteranno cose spiacevolissime di lì a poco. Quindi se avrete la sfortuna di incontrarla evitate di contrariarla, scusatevi profondamente e ovviamente fuggite a gambe levate.
La verità però è che Sadako di poteri spirituali non ne ha neanche mezzo, non sa neanche cosa sia una maledizione e non ha mai visto un solo fantasma in vita sua. E di tutto ciò si scusa profondamente. XD Infatti è una persona dall'animo gentile, solo molto chiusa in sé stessa: lei vorrebbe aprirsi agli altri, ma non sa come fare. Però più di ogni altra cosa Sadako vuole essere utile al prossimo: il suo motto è "Una buona azione al giorno"! Pazienza se si viene costantemente rifiutati, prima o poi ci sarà l'occasione perfetta per arrivare agli altri. Solo che diciamolo pure… Kuronuma da questo punto di vista è un totale disastro!!!
Allegro, solare, amato e ammirato da tutti, ed è inutile dire che è il ragazzo dei sogni di molte sue compagne di scuola. Insomma l'esatto opposto di Kuronuma. Per lei Kazehaya diventerà qualcosa da raggiungere, un modello a cui aspirare per aprirsi agli altri e magari riuscire a farsi delle amicizie. Dentro di sé Sadako nasconde in realtrà una grande forza, un miscuglio di candore e ottimismo, che l'ha sostenuta nonostante tutte le difficoltà incontrate.
La verità forse è che non è mai riuscita ad arrivare agli altri perché nessuno è mai andato oltre alle apparenze. Tutti sembrano pronti a cogliere la sua aria sinistra, ma a non vedere quanto in realtà Kuronuma cerchi di avere cura di chi le sta vicino: la dedizione che mette nello svolgere i suoi doveri di capoclasse, la cura che mette nell'occuparsi delle aiuole fiorite della scuola, la sua scelta di realizzare il desiderio più grande dei suoi compagni di classe e calarsi perfettamente nei panni di un fantasma in una notte di estate.
SOTTOTITOLI
Kimi.ni.Todoke.ITA.AsianWorld.it.zip 75.96K
218 Numero di downloads
1 CD o 2 CD
Traduzione di Matsujun (DAF)
Revisione di cenerentola_dark (YNF)
QC di Hanajima, Loony, Midwinter
Se avete bisogno di un'edicola veloce, mandatemi un PM!
BUONA VISIONE!
Messaggio modificato da ~Loony~ il 20 May 2011 - 06:29 PM