Boko Honban
Titolo : Boko Honban
Titolo Originale: Boko Honban
Titolo Alternativi: Lustmord, Pleasure Kill, Rape: For Real
Regia: Hisayasu Sato
Interpreti: Nanako Fujitani, Naritoshi Ishikawa, Kiyomi Ito, Yui Hoshikawa
Produzione: Giappone, 1987
Genere: Horror/Grottesco/Erotico
Durata: 58'
imdb: http://www.imdb.com/title/tt0093457/
Versione compatibile: 675
Traduzione: Akira
Revisione: battleroyale
Sconosciutissimo prequel di quello che è il capolavoro del regista, e tra gli horror giapponesi più conosciuti di sempre, ovvero quel "Naked Blood" (1995) che aveva sconvolto l'intero Giappone (e non solo) con quel suo accellarare sulla violenza per esprimere concetti filosofici e riflessioni profonde sull'importanza del dolore nella vita dell'uomo. Qui c'è un rapporto meno spirituale,ma Sato torna ancora una volta a toccare temi complessi e per nulla banali, servendosi della crudezza di bassa lega del cinema di serie-z per esprimersi al massimo, riuscendo a realizzare film inimitabili e spiazzanti. In questo film (tra i primi di Sato, dopo il folgoranteì Wife Collector) c'è più un tentativo di scioccare il pubblico. Inizia placido, senza mostrare alcun tipo di scena estrema (anzi, sembra che in più di un'occasione imbocchi la strada del film romantico), presenta pian piano i personaggi.
Insomma, sembra un film normale in toto, ma Sato si è bleffato di noi un altra volta e dà il là alle danze del sangue e dell'eros realizzando un circo macabro che terrorizza anche dopo vent'anni (terribile tutta la parte finale, una vera e propria sfida ai sensi, riproposta in toni ugualmente macabri ma più grotteschi nel quasi-remake "Naked Blood"). Disimpegnato, sbilenco e grottesco, "Boko Honban" non disdegna, però, la sceneggiatura e sorprende anche dal punto di vista narrativo con un insospettabile colpo di scena finale da thriller. Tra le più deliranti love stories mai raccontate, lontana da ogni generi, assolutamente indefinibile, e ancora riesce ad essere originale, fresco e assolutamente scioccante, anche a quasi trent'anni dalla sua uscita.
PS: I subbi sono di Akira. Io mi sono occupato solo della rece e della revisione.
Ringraziate lui per i subbi
PPS: Ho dovuto pubblicare ora la rece perchè domani non potrò. Spero non ci siano problemi.
BUONA VISIONE
Boko.Honban.Asianworld.zip 4.07K 63 Numero di downloads
Messaggio modificato da fabiojappo il 31 January 2015 - 02:03 PM