Vai al contenuto

IP.Board Style© Fisana
 

[RECE][SUB] 13 Beloved

Traduzione di Toasterfrakker, revisione di paolone_fr

30 risposte a questa discussione

#19 sonoro

    Nippofilo

  • Membro storico
  • 5292 Messaggi:
  • Location:Tokyo
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 12 February 2008 - 02:06 PM

Visualizza Messaggiopolpa, il Feb 12 2008, 10:43 AM, ha scritto:

Sì, il finale che dici, Sonoro, non è chiarissmo.
Ma arrivato a quel punto mi importava assai poco.
Pretenzioso e solo in parte all'altezza delle sue ambizioni, per me 13Beloved non è davvero all'altezza di molti dei film citati da Toasterfrakker (in particolar modo Oldboy, il referente più vicino), per quanto riguarda la costruzione della storia, troppo piena di buchi e davvero poco verosimile nei singoli passaggi. Per non parlare dello stile, dannatamente acerbo, fuori misura, megalomane e trash al tempo stesso.
Su tutto grava una colonna sonora che ho trovato insopportabilmente invadente e forzatamente drammatica, laddove a molte scene del film avrebbe beneficiato molto più un sano silenzio.
Detto ciò, mi sono piaciuti molto l'attore protagonista e la ragazza che cerca di salvarlo, un certo furore apocalittico nella messa in scena e il tentativo comunque di andare fino in fondo senza annacquare il tutto (anche se moralismi e didascalismi non mancano, anzi).
Speriamo meglio per il prossimo film. :em66:

quoto tutto: in particolare per la OST (che mi faceva rabbrividire in primis con qui violini sintetici) e per l'attore, interessante e bravo.
NICKMATTEL E' UN NANO SFIGATTO

#20 noir

    Cameraman

  • Membro
  • 669 Messaggi:
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 23 February 2008 - 12:51 AM

Appena visto. Un film che ha un buon ritmo, non provoca mai cali d'interesse e sa intrattenere. Non mi è però sembrato un film di grande profondità. Sì, c'è la critica al capitaismo, a una società che si è lasciate alle spalle l'etica, ma mi è parsa una facile critica, niente di così impattante, e inoltre indebolita da un pesante didascalismo. Il finale è abbastanza deboluccio, sembra un po' buttato là in fretta e furia.

#21 Hikaruno5

    Microfonista

  • Membro
  • 238 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 17 May 2009 - 02:01 PM

Ripescato questo film in vista della mia prima realise di sottotitoli, l'ultimo di Chukiat Sakveerakul, "Rak Haeng Sayam":"the love of siam".
Per quanto profondamente diversi nelle tematiche, devo dire che lo stile di Sakveerakul è perfettamente riconoscibile e collaudato nel nuovo film come in questo "13 beloved". L'uso avvolgente delle musiche, lo studio intelligente delle inquadrature, la bella regia che accompagna con ritmo e intensità sempre crescente una sceneggiatura molto ben scritta.
A parte alcuni punti che ancora non mi sono molto chiari, tipo il secondo finale con l'incontro della ragazza e il poliziotto, e, appunto, l'accenno di sottotrama che lo stesso poliziotto lascia intuire quando parla con il capo al telefono, ma che a me, pare, non sia stato affatto sviluppato! :em41:
Dovrebbe essere tutto collegato al simbolo del realitygame che Tong (la ragazza) vede nella stazione di polizia e al riferimento del ragazzino al fatto che "sono loro la legge"? In pratica il poliziotto potrebbe stare cercando di far venire tutto a galla e cerca Tong credendo che sappia qualcosa? :em41:
Troppo poco chiaro. :em41: sembra quasi che manchino dei pezzi. :em15:

Per il resto mi è piacuto parecchio!! La storia è davvero coinvolgente, stupendo il colpo di scena del prefinale e tutto il modo in cui è stato girato! (fichissimo il countdown-riassunto!)
Ottimo davvero il protagonsita.
Insomma, davvero bello, grazie al traduttore! :em41:
"The love of siam" è anche meglio, guardatelo! :em41:

p.s sapete qualcosa sul corto che fa da prequel al film? "12 Begin"? Sarebbe interessante vederlo.

Messaggio modificato da Hikaruno5 il 26 May 2009 - 05:49 PM

Immagine inserita

Se ti dicessi che ho scritto questa canzone per te,
mi crederesti?

Sub AW: The love of Siam, Eternal Summer


#22 ascoltapt

    PortaCaffé

  • Membro
  • 8 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 September 2009 - 12:01 AM

potreste riuppare i sottotitoli che non ci sono piu per favore

#23 battleroyale

    Kimkidukkiano Bjorkofilo

  • Collaboratore
  • 4424 Messaggi:
  • Location:Lecco
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 September 2009 - 06:59 AM

Visualizza Messaggioascoltapt, il Sep 21 2009, 01:01 AM, ha scritto:

potreste riuppare i sottotitoli che non ci sono piu per favore

Sono nell'archivio sottotitoli :em66:
Sweet Like Harmony, Made Into Flesh... You dance by my side, children sublime!


Immagine inserita



Le mie recensioni cinematografiche: http://matteo-bjork-...i.blogspot.com/

Lungometraggi subbati per aw: Lunchbox, Wool 100% , Tomie: Revenge, Sexual Parasite: Killer Pussy, Pray, Violated Angels, Go Go Second Time Virgin (Migliore attrice al XIV AW Award), A Slit-Mouthed Woman, Kuchisake, Teenage Hooker Became Killing Machine In DaeHakRoh, Marronnier, Raigyo, X-Cross, Loft (premio alla miglior regia al XV AW Award), The House, Evil Dead Trap 2 , Id, Female Market, The Coffin, Art Of The Devil 3, Coming Soon, Wife Collector, Nang Nak , Whispering Corridors 5: A Blood Pledge, Grotesque, Gonin, 4bia , Lover, Unborn But Forgotten, Life Is Cool , Serial Rapist, Noisy Requiem, Pig Chicken Suicide, Tamami: The Baby's Curse, Nymph, Blissfully Yours, La Belle, February 29, The Cut, Zinda, Rule Number One, Creepy Hide And Seek, M, Visage, Female, Naked Pursuit, Today And The Other Days, Red To Kill, Embracing, Kaleidoscope, Sky, Wind, Fire, Water, Earth, Letter From A Yellow Cherry Blossom, The Third Eye, 4bia 2, The Whispering Of The Gods, My Ex, The Burning, The Haunted Apartments, Vegetarian, Vanished, Forbidden Siren, Hole In The Sky (fabiojappo feat. battleroyale), Invitation Only, Night And Day, My Daughter, Amphetamine, Soundless Wind Chime, Child's Eye, Poetry, Oki's Movie , Natalie, Acqua Tiepida Sotto Un Ponte Rosso, The Echo, Gelatin Silver, Love, Help, Hazard, Late Bloomer, Routine Holiday, Olgami- The Hole, Caterpillar, The Commitment, Raffles Hotel, Ocean Flame, The Sylvian Experiments, Bloody Beach, The Vanished, Dream Affection, White: The Melody Of The Curse, Eighteen, I Am Keiko, Guilty Of Romance, Muscle, Birthday, Journey To Japan, POV: A Cursed Film, Exhausted, Uniform Virgin: The Prey, Gimme Shelter

Serie tv subbate per aw: Prayer Beads

Cortometraggi subbati per aw: Guinea Pig: Flowers Of Flesh And Blood, Guinea Pig: Mermaid In The Manhole, Guinea Pig: He Never Dies ,4444444444, Katasumi , Tokyo Scanner, Boy Meets Boy , Kyoko Vs. Yuki, Dead Girl Walking, Sinking Into The Moon, Suicidal Variations, House Of Bugs, Tokyo March, Emperor Tomato Ketchup, Birth/Mother, I Graduated, But..., Fighting Friends, Ketika, Lalu dan Akhirnya, South Of South, Incoherence, Imagine

L'altro Cinema: Drawing Restraint 9 , La Concejala Antropofaga, Subjektitüde

Inwork: Rec (60%), Kisses (50%), Serbis (90%)

#24 ascoltapt

    PortaCaffé

  • Membro
  • 8 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 September 2009 - 09:38 AM

scusa battleroyale ma forse sarò idiota io ,ma secondo me non ci sono da nessuna parte , ho visitato tutto il sito e nn ci sono . Se li puoi riuppare per favore ?

#25 asturianito

    Produttore

  • Membro+
  • 3413 Messaggi:
  • Location:Bancomat d'Italia
  • Sesso:

  • I prefer: cinema

Inviato 21 September 2009 - 09:52 AM

Ho inserito un link nel primo post, così riesci a orientarti meglio. :em66:
Non si possono prendere quattro gol contro aversari
che passano tre volte nostra metà campo. (V. Boskov)


Immagine inserita



Immagine inserita



#26 ascoltapt

    PortaCaffé

  • Membro
  • 8 Messaggi:
  • Sesso:

Inviato 21 September 2009 - 09:59 AM

ti ringrazio davvero tanto :P cmq mi sa che ancora non ho capito dov'è l' archivio sottotitoli... :em66:

#27 elgrembiulon

    maledetto punk

  • Membro storico
  • 5736 Messaggi:
  • Location:Å, Norge
  • Sesso:

Inviato 21 September 2009 - 10:02 AM

ammazza, nemmeno col link???
Subs Asian: Takeshis' (rece by polpa and subs no longer available, maledizione!!), Aparajito (L'Invitto), 4:30, The Scent Of Green Papaya

Subs Altro Cinema: Ariel (subs no longer available),Kaldaljós, Children of Nature (Börn náttúrunnar), Øyenstikker (TlwtN1),Den brysomme mannen (The bothersome man)(TlwtN2), Voksne Mennesker, La libertad, Vinterkyss (TlwtN3), Valehtelija (The Liar) (RS1), Rosso (RS2), Fantasma, Bleeder, The Man From London (A londoni férfi), Bronson

in work: Mýrin (Jar City) (3%)

Suntoryzzato ufficialmente in data 27/01/2007



Nessuna commedia coreana tradotta dal 24/07/2005.

La natura e le sue leggi erano nascoste nelle tenebre. Poi Dio disse: "Sia fatto Tesla", e tutto fu luce. (B.A. Behrend)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi