Royal Tramp 2
Lu ding ji II
Paese: Hong Kong
Anno: 1992
Durata: 106 min.
Genere: Azione / Commedia
Regia: Jing Wong
Cast:
Stephen Chow, Damian Lau
Brigitte Lin, Chingmy Yau
Presentazione di ggrfortitudo
Royal Tramp II non può essere considerato il continuo di Royal Tramp I, al massimo il suo secondo tempo, giacché le vicende del primo erano tutt'altro che concluse.
Lung-er, Il Drago, è stata scoperta, smascherata e costretta all'esilio. Naturalmente non può che covare vendetta nei confronti Siu-Bo, artefice di tutte le sue sventure. Cambia ancora aspetto. Il piano di lei non può, tuttavia, andare in porto poiché lei stessa riceve l'incarico di proteggere l'Imperatore che sta per sposarsi e Siu-Bo fa anche lui parte della scorta. Dopo un tentativo fallito di assassinare l'Imperatore, Lung-er, durante una riunione, viene tradita dai suoi alleati, tra i quali il potente maestro Fung Shek-fan, che hanno in mente di rovesciare l'impero; combatte valorosamente per non cadere nelle loro mani, ma alla fine beve un veleno ed costretta alla fuga. Scappa insieme a Siu-Bo. Il veleno che ha bevuto è molto particolare: per essere salvata dovrà perdere la sua verginità entro l'alba. Inoltre, così facendo, otto decimi del suo Kung-Fu andranno a colui che avrà giaciuto con lei. Lung-er sceglie dunque di dare la sua verginità a Siu-Bo e di passare a lui otto decimi del suo potere. Siu-Bo ora sarà in grado di sconfiggere quasi chiunque. Trailer
Il film ha forse un intreccio migliore e più equilibrato rispetto al primo. Si ride di meno (sebbene siano spassosissime le sequenze del tatuaggio improvvisato e della tavoletta dell'amnistia) e si combatte di più. Vi sono sempre i lazzi amorosi e i travestimenti sfarzosi e farseschi dei quali i protagonisti non sembrano voler fare a meno, ma Stephen Chow / Siu-Bo subisce una maturazione che lo porta ad essere più valoroso (non occorreva un grande sforzo), sempre scaltro, e perfino altruista. Vi sono inganni, tradimenti, lotte di potere e scontri Wuxia sempre quasi al limite dell'inverosimile. ogni azione ha un suo fine che non è solo quello di far ridere a ogni costo. Nessun eroe del film è irreprensibile. Chiunque può cadere nel gioco-trappola della seduzione, del desiderio di ricchezze, della brama di potere.
SOTTOTITOLI
(versione: waf)
Traduzione: ggrfortitudo
Messaggio modificato da fabiojappo il 14 April 2019 - 09:02 AM