Si tratta di un mini-dorama di cinque episodi trasmesso a partire dal 3 settembre 2009 dalla rete satellitare giapponese WOWOW il giovedì sera alle 23.30 circa.
In ogni episodio la Ueno ha a che fare con diverse "borse" e con il loro contenuto, e in ogni puntata l'attrice interpreta un personaggio diverso. Sono cinque anche i registi che hanno prestato il loro talento per questo singolare progetto che non fa altro che evidenziare la versatilità della recitazione della Ueno.
Ueno.Juri.to._itsutsu.kaban.1.ITA.AW.zip 7.73K 92 Numero di downloads
Note: tutti i fatti principali sono annunciati da canzoni di Izumiya Shigeru, cantautore e poeta degli anni '70, famoso anche per i testi "politicamente scorretti", come quello della prima canzone, contro l'arroganza della polizia, che viene strimpellata dalla Ueno ad inizio episodio, e che dà il via a tutta la serie degli eventi. A proposito di questa prima performance della Ueno, c'è da dire che la ragazza se la cava anche nel canto, e che, per fortuna, ci risparmia quel timbro nasale e puerile di cui abusa nella canzone di chiusura del dorama, "Kaban no banka". In questo episodio c'è un po' di tutto: il poliziotto scontento, quello corrotto, la violenza domestica, i problemi della società giapponese, "Robin Hood"... Comunque il progetto si preannuncia interessante...e il secondo episodio lo conferma!!
Ueno.Juri.to.itsutsu.kaban.2.ITA.AW.zip 3.33K 78 Numero di downloads
Note: episodio a tratti surreale scandito stavolta dalla musica elettronica del duo britannico <a href="http://www.plaid.co.uk/" target="_blank">Plaid</a> (che collaborano con Arias per la terza volta dopo le colonne sonore di "Heaven's Door" e "Tekkonkinreet"). Lo studio di animazione dove "lavora" la Ueno è nientepopodimenoche quello della MADHOUSE! Mentre l'ascensore dove la Ueno parla da sola, si arrabbia, balla, piange, disegna, si arrampica, striscia (!) è un set rotante creato da Isomi Toshihiro.
Che dire dell'episodio...sicuramente meno impegnato del primo, ma decisamente più visionario, di nuovo una bella prova della Ueno. Chissà quale sarà la "speranza" evocata dal titolo: la speranza di un lavoro decente? Di un uomo decente? Di trovare una porta aperta verso la vita? Quella di uscire il prima possibile dall'ascensore? O quella di vedere al più presto il terzo episodio...?
Ueno.Juri.to.itsutsu.kaban.3.ITA.AW.srt.zip 6.03K 70 Numero di downloads
Note: Yamashita Nobuhiro ("Linda, Linda, Linda") racconta una storia molto "delicata" e semplice, una specie di viaggio alla ricerca dell'infanzia perduta e di un'amicizia che sembra ormai finita, ma lo è solo perchè a volte si fa fatica ad accettare i cambiamenti e il fatto che inevitabilmente si cresce. Si respira Miyazaki Hayao un po' ovunque: dal titolo "Tonari no tonari no Akira" che riprende "Tonari no Totoro", dalla scena in cui la Ueno e "Akira" rifanno (se non sbaglio...) un pezzo di "Mononoke Hime", ai gadget in casa di Ueno-Misuzu. Scene da rivedere: Akira che chiede consiglio a due bambini (!!), e il cercarsi a vicenda di Misuzu e Akira solo in tempi diversi e luoghi diversi.
Ueno.Juri.to._itsutsu.kaban.4.ITA.AW.srt.zip 5.89K 64 Numero di downloads
Note: Questo episodio, come si evince dal titolo, racconta un viaggio, un duplice viaggio, uno alla riscoperta di luoghi e persone passate e uno alla scoperta della propria vita. La meta finale del viaggio sembra però essere di nuovo il punto di partenza... Ma che personaggio orribile che interpreta la Ueno! Spero proprio che non sia davvero così...arrogante, prima donna, e tremendamente sola!
Ueno.Juri.to.itsutsu.kaban.5.ITA.AW.srt.zip 6.27K 22 Numero di downloads
Si conclude, finalmente , con il quinto episodio, la mini serie che ha come protagonista Jurippe e le sue borse! Questo ultimo episodio ruota intorno alla festa del Tanabata, e ai desideri che vengono espressi durante questo giorno. Si sa, bisogna fare attenzione a ciò che si desidera, e soprattutto alla possibilità che il desiderio venga esaudito, altrimenti ci si ritrova a ricominciare tutto da capo...come Bill Murray!
Un sentito grazie a chi ha seguito la serie, e soprattutto a chi ha aspettato con pazienza (!!) gli ultimi sottotitoli! Ma sì, salutiamo anche queste benedette cinque borse!
Messaggio modificato da fabiojappo il 26 October 2014 - 01:09 PM