←  India & Estremo Oriente

AsianWorld Forum

»

[RECE] The Wayward Cloud

 foto creep 28 Oct 2005

Ho dato un'occhiata al sito di filmup e mi accorgo che gli hanno cambiato titolo. Cioè... da nuvola capricciosa a il gusto dell'anguria? :em10:
Rispondi

 foto Magse 28 Oct 2005

cooooosa? >___<
Rispondi

 foto nickmattel 28 Oct 2005

Torino film festival lo presenterà fuori concorso in anteprima Il gusto dell'anguria. Quindi probabilmente il titolo italiano sarà questo :D
Rispondi

 foto polpa 28 Oct 2005

Eh sì... posto che esca davvero al cinema, dopo Torino.
Spero di esserci e di vederlo lì ^^
Rispondi

 foto Dolcinganni 28 Oct 2005

Oh!
Dovrò scrivere una rece su un film dal titolo IL GUSTO DELL'AUNGURIA?
Mah.
:em16:
Rispondi

 foto Siwolae 28 Oct 2005

nickmattel, il Oct 28 2005, 11:56 AM, ha scritto:

Torino film festival lo presenterà fuori concorso in anteprima Il gusto dell'anguria. Quindi probabilmente il titolo italiano sarà questo  :)

Visualizza Messaggio

... ommioddio ... :em16:
Rispondi

 foto YamaArashi 28 Oct 2005

Ma questo film è una porcata immane!
rare volte ho veduto cotanto insulto ai miei occhi e soprattutto alle orecchie.
Trovo l'audio di questo film davvero fastidioso, così incentrato sui suoni, fruscii e mugolii vari e rumori di cose.
Le immagini sono pugni anzi no, calci negli occhi; contenuti osceni sparati in faccia con la forza espressiva di inquadrature lunghe e forzate.
Il tutto contornato da scenette da musical retrò che più pacchiano e ridicolo non si può ma che , per fortuna, interrompono una noia altrimenti mortale.

Scusate lo sfogo (del tutto dettato dai miei gusti personali), riconosco che tecnicamente è un film che offre molte originalità e riesce a ricreare sensazioni potentissime ma qualcuno lo doveva pur dire che sto film fa schifo.
Rispondi

 foto polpa 29 Oct 2005

YamaArashi, il Oct 29 2005, 12:40 AM, ha scritto:

Ma questo film è una porcata immane!
rare volte ho veduto cotanto insulto ai miei occhi e soprattutto alle orecchie.
Trovo l'audio di questo film davvero fastidioso, così incentrato sui suoni, fruscii e mugolii vari e rumori di cose.
Le immagini sono pugni anzi no, calci negli occhi; contenuti osceni sparati in faccia con la forza espressiva di inquadrature lunghe e forzate.
Il tutto contornato da scenette da musical retrò che più pacchiano e ridicolo non si può ma che , per fortuna, interrompono una noia altrimenti mortale.

Scusate lo sfogo (del tutto dettato dai miei gusti personali), riconosco che tecnicamente è un film che offre molte originalità  e riesce a ricreare sensazioni potentissime ma qualcuno lo doveva pur dire che sto film fa schifo.

Visualizza Messaggio


Non sai quanto mi hai incuriosito con questo commento! :em16:
Rispondi

 foto nickmattel 29 Oct 2005

Oh Yama, la tua critica, assolutamente legittima, è eccezionale. :em16:
Hai beccato in pieno alcuni degli elementi distintivi della cinematografia di Tsai, le peculiarità che, per chi lo ama, sono proprio i suoi punti di forza.

In particolare al commento sull'audio che hai fatto è degno di rilievo.
La cattura dell'audio con microfoni omnidirezionali è proprio una della peculiarità del nuovo cinema di taiwan e della sesta generazione dei cineasti cinesi (loro imparentati), questo tipo di ripresa del suono, voluto e ricercato, genera e ricerca quelli che tu hai chiamato "fruscii e mugolii vari e rumori di cose".
Rispondi