←  Cina & Hong Kong

AsianWorld Forum

»

[RECE][SUB] The Message

 foto Alcor 29 Nov 2010

Immagine inserita

versione XTM 2cd



Titolo internazionale: The Message
Titolo originale: Feng Sheng
Paese: Cina
Anno: 2009
Genere: Thriller
Durata: 114 minuti
Regia: Chen Kuo-fu, Gao Qunshu
Sceneggiatura: Chen Kuo-fu
Sito web: The Message

CAST
Xun Zhou, Hanyu Zhang, Bingbing Li, Xiaoming Huang, Zhiwen Wang, Weiwei Liu





TRAMA




1942, Nanchino. Nel pieno del conflitto sino-giapponese la resistenza compie una serie di omicidi ai danni di alti funzionari del regime fantoccio alle dipendenze dell'invasore giapponese. Venuto a conoscenza che dietro gli attentati si cela una talpa dal nome in codice Phantom, il capo del controspionaggio, il colonnello Takeda, organizza una trappola e scopre che la talpa lavora all'interno del centro anti-sommossa.
Per stanarla farà riunire tutti i sospetti in un castello dove insieme al suo aiutante procederà con gli interrogatori e le torture.





RECENSIONE



Produzione di alto livello per questo spy thriller cinese dove la tensione è sempre alta. Scenografia imponente, un buon intreccio narrativo alla Agatha Christie, e un cast ispirato sono ottimi motivi per vedere ed apprezzare The Message. Su tutti la prova delle due star femminili, Li Bingbing e soprattutto Zhou Xun, capaci di trasmettere tutto il pathos dei loro personaggi tormentati.
Sono presenti alcune scene di tortura che, per quanto non eccessivamente morbose rispetto agli standard orientali, magari possono infastidire il pubblico più sensibile. Gente avvisata…





Allega file  The.Message.AsianWorld.rar (30.32K)
Numero di downloads: 58






Ordina il DVD su

Immagine inserita



Messaggio modificato da fabiojappo il 21 December 2014 - 05:51 PM
Rispondi

 foto Cignoman 29 Nov 2010

Grazie Alcor ! ! !
Rispondi

 foto Shimamura 29 Nov 2010

Grazie, non conoscevo il film ma a sto punto lo prendo!
Rispondi

 foto Nosferatu 29 Nov 2010

Non ne avevo mai sentito parlare ma sembra un gran bel kolossal, lo vedrò sicuramente. Grazie!
Rispondi

 foto battleroyale 29 Nov 2010

L'avevo perso al FEFF di quest'anno.
Ora non ho scuse! Me lo vedo! :em16: :em16: :em15:

(Era questo il film in cui, nei due giorni che ero a Udine, si è chiaccherato molto per via di uno svenimento o di gente che stava male?)
Rispondi

 foto YìdàlìRén 29 Nov 2010

WWII e l'oriente. «Nanjing Nanjing» e «Lussuria, seduzione e tradimento» mi sono piaciuti molto, speriamo che questo mi porti a dire che non c'è due senza tre (sperando che il IV venga da se).
Rispondi

 foto Alcor 29 Nov 2010

Mi sa che il film che ha provocato malori e svenimenti al FEFF era lo splatterone Dream Home che ha aperto la manifestazione. Tra l'altro da un po' sono usciti i subs in inglese, greco, romeno, spagnolo e pure ungherese. Urge una traduzione italiana per far svenire un po' di gente di questo forum :em26:
Rispondi

 foto François Truffaut 30 Nov 2010

Visualizza MessaggioAlcor, il 29 November 2010 - 11:17 PM, ha scritto:

Mi sa che il film che ha provocato malori e svenimenti al FEFF era lo splatterone Dream Home che ha aperto la manifestazione. Tra l'altro da un po' sono usciti i subs in inglese, greco, romeno, spagnolo e pure ungherese. Urge una traduzione italiana per far svenire un po' di gente di questo forum :em07:

:em26:
Rispondi

 foto paolone_fr 30 Nov 2010

Visualizza MessaggioShimamura81, il 29 November 2010 - 01:38 PM, ha scritto:

Grazie, non conoscevo il film ma a sto punto lo prendo!

Visualizza MessaggioNosferatu, il 29 November 2010 - 03:47 PM, ha scritto:

Non ne avevo mai sentito parlare ma sembra un gran bel kolossal, lo vedrò sicuramente. Grazie!

ma io perché e per chi posto?
http://www.asianworl...=1
Rispondi